Descrizione del prodotto
La colla di montaggio 100% cristallina per incollaggi davvero trasparenti anche su vetro! Poly Max Cristal Express è l'adesivo e sigillante universale con performance professionali per incollare, fissare e sigillare in maniera davvero invisibile quasi tutti i materiali, su quasi tutte le superfici. |
Campo d'applicazione
Per incollare: vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, intonaco, vari materiali sintetici, legno, truciolato, Trespa®, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inossidabile e altri metalli, piastrelle ceramiche, sughero e specchi.
Per fissare e riparare: battiscopa, dogati e perlinati, davanzali, soglie d’ingresso, bordi di tetti, pannelli da costruzione, materiali isolanti, pannelli in gesso, motivi ornamentali in polistirene e cornici decorative.
Per sigillare: battiscopa (in materiale sintetico), telai di finestre, gradini di scale, davanzali, soglie d’ingresso e pannelli in cartongesso. Ideale anche per sigillare crepe su pareti e soffitti. Non indicato per PE, PP, PTFE e bitume. Per l’incollaggio di elementi in plastica, prima effettuare sempre un test di adesione. La capacità di adesione su plastica può variare a seconda del tipo di resina sintetica e della qualità della plastica.
Proprietà
- Trasparente cristallino;
- Elevata resistenza finale;
- Mantiene l'elasticità;
- Utilizzabile sia in interni che in esterni;
- Verniciabile;
- Resistente all'acqua ed ad ogni tipo di agente atmosferico;
- Non si ritira: colla al 100%;
- Rapido indurimento;
- Privo di solventi;
- Resistente alle muffe;
Proprietà tecniche
- Resistenza all'umidità: Molto buona;
- Resistenza all'acqua: Buona;
- Resistenza ai raggi UV: Molto buona;
- Resistenza alle muffe: Molto buona;
- Elasticità: Molto buona;
- Potere riempitivo: Molto buono.
Istruzioni per l'uso
Per incollare e fissare
1. Da utilizzare esclusivamente a temperature comprese tra i 5°C e i 40°C. Le superfici devono essere pulite, non devono presentare tracce di grasso o polvere; possono essere anche umide. Non è necessario utilizare primer.
2. Applicare a strisce o a punti (ogni 10 - 40 cm). Applicare sempre sugli angoli e lungo i bordi della superficie da incollare.
3. Unire i materiali entro 10 minuti nell'esatta posizione; premere con decisione e/o picchiettare con un martelletto di gomma; se necessario puntellare i materiali pesanti per 24 ore.
4. I pezzi sono uniti e non è più possibile regolarne la posizione. Maneggiabile dopo 2 ore (l’incollaggio è sufficientemente forte da sostenere il trasporto o un carico leggero); la massima forza di adesione finale si raggiunge dopo circa 4 ore, il tempo può variare in base alla superficie e alle condizioni ambientali.
5. I residui secchi si possono asportare solo meccanicamente.
Per sigillare
1. Da utilizzare esclusivamente a temperature comprese tra i 5°C e i 40°C. Le superfici devono essere pulite, non devono presentare tracce di grasso o polvere; possono essere anche umide. Non è necessario utilizare primer.
2. Applicare uniformemente sul fondo della giunzione e lavorare entro 10 minuti utilizzando una spatola per stucco inumidita o un dito.
3. Dopo 24 ore la sigillatura è completa. Polimerizza completamente dopo alcuni giorni.
4. I residui secchi si possono asportare solo meccanicamente.
CLICCA PER: BOSTIK
CLICCA PER: SCHEDA TECNICA
CLICCA PER: SCHEDA DI SICUREZZA
CLICCA PER: VIDEO
CLICCA PER: DICHIARAZIONE DI PERFORMANCE
Esempi di applicazione:
- Montare una mensola in vetro
- Sigillare il box doccia
- Sigillare crepe nei lucernari in plexiglass
Rev. 260224