Il tipo di pagamento viene liberamente scelto dal cliente durante l’acquisto tramite carrello tra le seguenti possibilità, fatta eccezione per alcune tipologie di articoli dove per ragioni di prezzo o per motivi logistici potrebbe essere necessario ad esempio il pagamento con carta di credito.
- Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato dal momento in cui verrà inviata la contabile di pagamento fino al ricevimento dell´accredito. L´invio di quanto ordinato avviene solo all´atto dell´effettivo accredito sul c/c di Center Fer S.r.l. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell´ordine. Oltrepassate tali scadenze, l´ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
Identificativo dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Coordinate e IBAN:
Intestatario Conto: Center Fer S.r.l.
IBAN: IT 79 C 05387 68100 00000 3838461
Presso: BANCA BPER FILIALE VILLA VERUCCHIO - VIA TENUTA A. , 9/11 (RN) ITALY
- Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell´importo relativo all´acquisto effettuato. L´importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
1) In caso di annullamento dell´ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Centerfer, la stessa contestualmente richiederà l´annullamento della transazione e lo svincolo dell´importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della consegna della merce al corriere, individuabile nell’area “DDT”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l´annullamento della transazione, in nessun caso CenterFer può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell´importo impegnato da parte del sistema bancario.
2) Nell´eventualità che l´ordine del Cliente venga evaso oltre il 23esimo giorno dalla data di inoltro, CenterFer provvede comunque all´addebito sulla carta di credito del Cliente dell´importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
N.B.:
1) L´intestatario dell´ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.
2) Durante la procedura di registrazione occorre fornire un numero telefono di rete fissa di casa non riservato con il quale eventualmente effettueremo tutti i controlli necessari.
Se non saranno rispettate le condizioni sopra citate verrà richiesto all´istituto bancario che ha emesso la carta una verifica dei dati.
Questa attività di controllo richiede circa normalmente 5/7 giorni lavorativi al termine dei quali in caso di esito positivo si procederà con l´evasione dell´ordine effettuato.
In ogni caso Center Fer S.r.l. si riserva eventualmente la facoltà di richiedere un fax con fronte e retro della carta di credito utilizzata e di un valido documento per effettuare tutti i controlli necessari. In nessun momento della procedura di acquisto Center Fer S.r.l.r è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell´acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell´istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Center Fer S.r.l.r contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Center Fer S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.centerfer.com.
- Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all´acquisto effettuato. L´importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico di Center Fer S.r.l. contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Center Fer S.r.l. quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.centerfer.com
- Pagamento in Contanti
Il pagamento in contanti a Center Fer S.r.l. può essere effettuato unicamente presso la sede di Center Fer S.r.l. ed è disponibile per il solo ritiro in sede della merce presso: Via Campolungo, 57 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino
N.B.:
Non si accettano pagamenti tramite assegno.